Convenzioni

VISITE MEDICHE DI IDONEITÀ PRATICA AGONISTICA

Per poter ottenere il Tesserino (FIDAL), è necessario presentare un CERTIFICATO MEDICO di idoneità all’attività sportiva agonistica, rilasciato per legge da un medico specialista in medicina dello sport ed autorizzato a certificare.

CARATTERISTICHE DEL CERTIFICATO A NORMA DI LEGGE

Il Certificato a norma di Legge che vi rilascerà deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Nell’intestazione deve comparire la specializzazione del medico, che deve essere Medicina dello Sport
  • Nell’intestazione deve essere specificato “Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva Agonistica” e non genericamente “Certificato Medico Sportivo” e deve essere specificato che lo sport per cui è stato richiesto è l’Atletica Leggera.
  • Non sono ritenuti validi certificati con doppia dicitura (ad esempio “atletica leggera/triathlon”, “atletica leggera/ciclismo”, ecc.), né i certificati riportanti idoneità per “podismo”, “corsa” o “maratona”.
  • In calce deve essere riportato il nome del Medico e il Timbro con il Numero Regionale, composto da: Sigla della Provincia, ASL e numero Progressivo.

MEDICI CONVENZIONATI CON A.S.D. TEAM SPORT MATERA E MODALITÀ DELLA CONVENZIONE

La Team Sport Matera ha stipulato una convenzione con il Dottor Tommaso Calemma, specialista in medicina dello Sport e regolarmente presente nell’elenco regionale, il quali riserverà agli atleti del Gruppo una tariffa particolare.

LA VISITA MEDICA VA PAGATA DIRETTAMENTE PRESSO LO STUDIO MEDICO.

Indirizzo: Via la Martella, 46, 75100 Matera (MT) – Telefono: 339/1240015

Indirizzo: Via Praga, 3770022 Altamura (BA) – Telefono: 339/1240015